Economia

L’ok alla manovra a Bruxelles non ferma le divisioni a Roma

L’ok alla manovra a Bruxelles non ferma le divisioni a RomaIl commissiario europeo Valdis Dombrovkis – Foto LaPresse

Legge di Bilancio La commissione Ue promuove la legge di bilancio ma chiede - come sempre - di ridurre subito il debito. Aventino di Forza Italia in Senato per la nomina dei tre relatori La destra continua a spingere chiedendo la riduzione dell’Irap.

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 25 novembre 2021
Manovra promossa a Bruxelles ma con il solito avvertimento sul «debito alto» e il monito: «Spendete meno». Come previsto, la Commissione europea dà il via libera al documento di programmazione e bilancio, il primo firmato Mario Draghi. IL CONTESTO RESTA quello dell’emergenza, il Patto di stabilità è sospeso fino al 2023 e il giudizio dell’esecutivo Ue non può non tenerne conto. La Commissione peraltro, nel cosiddetto pacchetto autunnale per il semestre 2022, plaude alle misure con cui l’Italia dà «priorità alla transizione verde e digitale», rispondendo positivamente alle raccomandazioni del Consiglio dello scorso giugno sulla necessità di una «ripresa inclusiva...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi