Italia

L’orrore a mensa, una su tre pericolosa in tutto il paese

L’orrore a mensa, una su tre pericolosa in tutto il paeseBambini a mensa

Salute I risultati di un'indagine dei Nas. 81 sanzioni su 224 controlli dall'inizio dell'anno. I casi più gravi a Roma, Lecce, Livorno, Pescara e Bolzano. La ministra Grillo: «Violate le regole. Cibi scaduti, topi e sporcizia»

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 15 dicembre 2018
«Cibi scaduti, gravi carenze igieniche, perfino topi e parassiti: un film dell’orrore» così la ministra della Salute, Giulia Grillo, ha descritto ieri i risultati dei controlli effettuati dai Nas nelle mense scolastiche. In una su tre sono state trovate irregolarità, sette sono state chiuse per la grave situazione igienico-strutturale in cui erano. I casi più gravi a Roma, Livorno, Pescara, Lecce e Bolzano. LE ISPEZIONI sono cominciate a inizio anno scolastico: 81 mense sanzionate su 224 totali controllate. In particolare, sono state contestate 14 violazioni penali e 95 infrazioni amministrative, 15 persone sono state deferite alle autorità giudiziarie, 67 alle...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi