Italia

Lotta all’evasione inefficace, pochi investimenti in Sanità

Lotta all’evasione inefficace, pochi investimenti in SanitàLa Corte dei Conti – LaPresse

La relazione della Corte dei Conti sul rendiconto dello Stato Attenzione particolare al Pnrr: «Occorre vigilare, è necessario creare un contesto trasparente ed efficiente senza il condizionamento di fenomeni criminosi»

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 24 giugno 2021
«La tenuta del sistema democratico non può prescindere dal rispetto del principio di legalità e dalla corretta gestione delle risorse pubbliche»: è il monito del presidente della Corte dei conti, Guido Carlino, che ieri ha presentato la relazione sul rendiconto generale dello Stato. Una passaggio è stato dedicato al Sistema sanitario in tempo di Covid: «La pandemia ha messo ulteriormente in luce le differenze nella qualità dei servizi offerti, le carenze di personale dovute ai vincoli nella fase di risanamento, i limiti nella programmazione delle risorse professionali. Ma, anche, la fuga progressiva dal sistema pubblico, le insufficienze dell’assistenza territoriale a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi