Visioni

«Love Lies Bleeding», un amor fou fra le periferie dell’America

«Love Lies Bleeding», un amor fou fra le periferie dell’AmericaKristen Stewart e Katy O’Brien in una scena di «Love Lies Bleeding»

Al cinema L’opera seconda di Rose Glass con Kristen Stewart e Katy O’Brien, tra white trash e citazioni gore. Il New Mexico degli anni Ottanta, il gender, gli oscuri segreti famigliari

Pubblicato 2 mesi faEdizione del 19 settembre 2024
Con la sua premessa perfetta per un noir hollywoodiano anni Quaranta (la qualità dell’hard-boiled più Jim Thompson che Raymond Chandler), rivista secondo le iperboli comico/crudeli dei fratelli Coen e aggiornata alle gender politics del contemporaneo, Love Lies Bleeding, rientra nel filone dell’Americana filtrata dallo sguardo europeo di cui fanno parte Bones and All di Luca Guadagnino e molto cinema di Nicolas Winding Refn. Il secondo lavoro di Rose Glass (la regista inglese del thriller psicologico Saint Maud, del 2019) presentato nella sezione dei film di Mezzanotte di Sundance 2024 e subito dopo fuori concorso a Berlino, è anche une versione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi