Lavoro

Lufthansa (e Msc) vuole sfruttare il “lavoro sporco” di Altavilla e comprarsi Ita

Lufthansa (e Msc) vuole sfruttare il “lavoro sporco” di Altavilla e comprarsi ItaIl presidente di Ita Alfredo Altavilla alla presentazione della nuova compagnia – Foto LaPresse

Cieli Precari Il gigante dei mari in alleanza con i tedeschi formalizzano al governo italiano l'interessamento per la maggioranza dell'ex Alitalia. Via libera anche dalla commissione Ue

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 25 gennaio 2022
Durante il primo governo Conte, Lega e M5s decisero che a salvare Alitalia dovessero essere le Ferrovie dello Stato. La prima alleanza ferro-cielo della storia naufragò miseramente, allo stesso modo del governo giallo-verde. A tre anni di distanza ora è Msc, colosso dei mari e della croceristica, a manifestare interesse per rilevare la maggioranza di Ita, la compagnia che sostituito Alitalia  – ma non si può dire perché per Bruxelles ci deve essere “discontinuità” –  è la start up più ricca del mondo con i suoi 1,7 miliardi messi a bilancio dallo stato. Dopo settimane di rumors alimentati dallo stesso...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi