Visioni

L’ultimo esorcismo del sacerdote punk del fumetto

L’ultimo esorcismo del sacerdote punk del fumettoDon Zauker

Graphic novel L’irriverente personalità di Don Zauker, raccontata dagli autori Emiliano Pagani e Daniele Caluri. Vent’anni che hanno visto avvicendarsi tre papi, racchiusi nell’antologico (con inedito) «In Nomine Zauker»

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 9 ottobre 2022
«Ci siamo divertiti tantissimo realizzando questo capitolo finale nel quale abbiamo messo quello che ci interessava, con il solo scopo di godere, rompere gli schemi e fare qualcosa di unico…». Così, su Facebook, Emiliano Pagani e Daniele Caluri, rispettivamente autore e disegnatore del fumetto satirico che da inizio millennio bastona le narrazioni d’Oltretevere e ora si avvia a concludere la sua saga con In Nomine Zauker (Feltrinelli Comics). Vent’anni tondi, che hanno visto avvicendarsi tre Papi e legioni di baciapile istituzionali… nonostante la concorrenza, però, la voglia di far ridere non passa. Sarà la «livornesità» del duo: Come spiega Pagani,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi