Scuola

Lunedì 14 settembre una scuola su quattro non riaprirà regolarmente

Lunedì 14 settembre una scuola su quattro non riaprirà regolarmenteLa scuola Daniele Manin di Roma – LaPresse

Il caso Lunedì la scuola riapre in 12 regioni con frequenze parziali, orari a giorni alterni, rotazione tra didattica in presenza e a distanza, studenti senza classi, precariato di docenti e personale. Ma il 20 e 21 chiude per elezioni e referendum e riparte tra il 22 e il 24. E la ministra dell'istruzione Azzzolina ostenta la sua sicurezza: "Classi luoghi sicuri in questo momento"

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 12 settembre 2020
Una scuola su quattro non riaprirà regolarmente lunedì 14 settembre secondo la Cisl Scuola. Alle famiglie e agli studenti stanno arrivando gli orari delle prime settimane di lezione. Il calendario provvisorio può essere stato fissato fino a ottobre, ma anche fino a dicembre. In questa incertezza è sempre più chiaro che in molti casi la didattica procederà a giorni alterni e frequenze parziali, mescolando la didattica in presenza con quella a distanza. Per recuperare il tempo scuola tagliato in altri casi si farà lezione il sabato. E si resta in attesa delle nomine di una parte dei docenti precari che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi