Italia

L’Unità torna in edicola. Con l’addetto stampa direttore

Quotidiani La proprietà - il gruppo Pessina, lo stesso che ha chiuso il giornale assieme al Pd e deve ancora pagare stipendi arretrati ai giornalisti e tipografi - ha deciso di tornare in edicola e di nominare direttore il responsabile dell’ufficio stampa del gruppo, tal Luca Falcone. Che nel curriculum può annoverare al massimo l’aver seguito Roberto Giachetti nella fallimentare campagna elettorale come sindaco di Roma nel 2016.

Immaginate il capo ufficio stampa di Confindustria – sconosciuto ai più – nominato direttore del Sole24Ore. È quello che sta per succedere a l’Unità, lo storico giornale fondato da Antonio Gramsci che ha cessato le pubblicazioni nel giugno 2017. La proprietà – il gruppo Pessina, lo stesso che ha chiuso il giornale assieme al Pd e deve ancora pagare stipendi arretrati ai giornalisti e tipografi – ha deciso di tornare in edicola e di nominare direttore il responsabile dell’ufficio stampa del gruppo, tal Luca Falcone. Che nel curriculum può annoverare al massimo l’aver seguito Roberto Giachetti nella fallimentare campagna elettorale...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi