Alias

L’universo di Isabel Parra

L’universo di Isabel ParraIsabel Parra

Miti/La madre Violeta, la carriera, l’amicizia con Victor Jara nel racconto dell’artista cilena «Mentre suono il mio cuatro e canto, mi sento beata e grata. Non sono cose che ho mai programmato, è successo nel percorso fra dolore e allegria»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 12 agosto 2023
Gianluca DianaSANTIAGO DEL CILE
«Tu canti Gianluca?». La domanda non è attesa e di conseguenza è spiazzante. Trovarsi improvvisamente catapultato dalla parte opposta, quando per mestiere i punti interrogativi si sottopongono e non si ricevono, lascia basiti. Ma ascoltare e dialogare con Isabel Parra, la «hija» di Violeta, significa rimanere sorpresi di sovente, in quanto la grande musicista cilena che ha veleggiato attraverso i decenni passando da un millennio all’altro raccontando le sue storie in forma di canzone, ha mille e una narrazione da condividere. Lo fa con gentilezza e carisma, nell’abitazione di Santiago dove ci ha ricevuto per condividere memorie, riflessioni e speranze...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi