Politica

M5S al funerale, nel nome del padre

M5S al funerale, nel nome del padre

Politica Il funerale di Casaleggio viene celebrato questa mattina, a Milano, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Ieri, alla camera ardente, il silenzioso pellegrinaggio dello stato maggiore del Movimento Cinque Stelle. Il premio Nobel Dario Fo è l'unico ad esprimere pubblicamente il suo dolore per la scomparsa dell'amico. Crede nella tenuta del movimento, attacca Matteo Renzi e dice che domenica prossima andrà sicuramente a votare per il referendum: "Ne avevo parlato anche con Gianroberto..."

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 14 aprile 2016
Come è giusto che sia, una processione in una camera ardente non può che essere silenziosa. Per il cordoglio bastano poche frasi e facce scure. Le parole di rito, ma anche no – oggi è previsto un intervento di Dario Fo – torneranno sicuramente durante il funerale pubblico di Gianroberto Casaleggio, questa mattina alle 11 in Santa Maria delle Grazie. Ci saranno anche Beppe Grillo e lo stato maggiore del Movimento 5 Stelle, impossibile prevedere quanto “popolo” renderà omaggio all’alieno visionario che standosene in disparte ha rivoluzionato la politica italiana. L’istituto Auxologico italiano dove Casaleggio era ricoverato da due settimane...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi