Rubriche

Ma quale miracolo lusitano

Nuova finanza pubblica Luci e ombre sulla crescita portoghese: la quota salari (dati Ilo) rimane piuttosto bassa; 52,3% del Pil nel 2017. Una ripresa piuttosto fiacca in un trend discendente? O è l’inizio di un trend favorevole?

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 24 febbraio 2018
Sinistre in crisi? Syriza è diventata un po’ sconveniente dopo che ha applicato l’austerità e Podemos non è più sulla cresta dell’onda? Niente paura, l’Espresso ci propone la soluzione: il Portogallo di Antonio Costa! Il trionfale articolo firmato da Stefano Vergine intitolato «Portogallo, così governa una buona sinistra» pare scritto per consolare benevolmente coloro che pensano che sia necessario uscire dall’eurozona o addirittura dal capitalismo. No, anche rimanendo in essi si può fare un ottimo lavoro per le classi subordinate. Anche Il Post sostiene che possa essere, pragmaticamente un modello che concilia cose difficili: tenere i conti in ordine –...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi