Italia

Magherini, tutti a processo

Magherini, tutti a processoRiccardo Magherini

Morte di Stato Il gup Frangini rinvia a giudizio per omicidio colposo i sette indagati: quattro carabinieri che fermarono il quarantenne fiorentino schiacciandolo al suolo con il loro peso, e tre sanitari della Croce rossa accusati di non aver subito valutato le condizioni critiche del paziente. Un militare a giudizio anche per i calci dati alla vittima.

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 4 febbraio 2015
A partire dall’11 giugno prossimo ci sarà un processo, pubblico, per ricostruire in ogni dettaglio le ultime ore di Riccardo Magherini. Di una vita spezzata in una gelida notte di inizio marzo, durante le “procedure di fermo” operate da quattro carabinieri in Borgo San Frediano, nel pieno centro di Firenze. Ora i militari dell’Arma sono imputati ufficialmente di concorso in omicidio colposo, e in un caso di percosse per aver preso a calci un uomo già steso a terra, schiacciato al suolo con la forza e non certo in grado di nuocere. A giudizio con i carabinieri anche i tre...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi