Politica

Mai più clandestine, parte oggi a Roma la campagna in difesa della legge 194

Mai più clandestine, parte oggi a Roma la campagna in difesa della legge 194

Diritti Promossa da diverse realtà impegnate per l'autodeterminazione femminile, la battaglia per non tornare ai tempi degli aborti clandestini. "Difendiamo il diritto di scelta e la tutela sociale della maternità"

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 1 marzo 2014
La legge 194 che disciplina l’interruzione volontaria di gravidanza torna a far parlare di sé con la campagna #maipiùclandestine (maipiuclandestine.noblogs.org) oggi a piazza del Popolo a Roma dalle 15 (lato Pincio). Promossa da diverse realtà, associazioni, collettivi e singole donne da anni impegnate nella difesa dell’autodeterminazione femminile, la campagna mira a coinvolgere tutti i territori italiani in una battaglia a salvaguardia della 194. L’attacco è la miglior difesa, verrebbe da dire. Il recente caso spagnolo che ha mobilitato le donne iberiche contro il cosiddetto “antiproyecto de ley” del governo Rajoy che vuole smantellare la legge sull’aborto, ha visto il sostegno...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi