Economia

Manovra, la scuola sciopera, i pensionati in piazza: «Non siamo i bancomat del governo»

Manovra, la scuola sciopera, i pensionati in piazza: «Non siamo i bancomat del governo»

I tagli agli italiani Legge di bilancio, cresce la protesta: il caso delle pensioni minime e dei bassi stipendi dei docenti e del personale nella scuola. L'allarme dei comuni toscani dell'Anci: «Sciagurata la riduzione della spesa sociale». Modifiche alle norme sul gioco di azzardo, Fratoianni (Avs): "C'è un governo di biscazzieri"

Pubblicato 27 giorni faEdizione del 25 ottobre 2024
Prima dei medici che faranno sciopero il 20 novembre, saranno i pensionati a protestare contro la legge di bilancio varata dal governo Meloni. Lunedì 28 e giovedì 31 ottobre manifesteranno in tutto il paese contro l’aumento delle pensioni minime di soli 3 euro (da 614,77 a 617,9 euro) e «l’assenza di risposte sull’allargamento del diritto alla quattordicesima mensilità». «Sono alcuni esempi dei fallimenti della legge di bilancio» sostiene Tania Scacchetti (Spi Cgil). ANCHE NELLA SCUOLA i docenti e il personale amministrativo si sentono come bancomat che finanziano le ricette fiscali e i tagli voluti dall’esecutivo. Sempre giovedì 31 ottobre sarà...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi