Scuola

Manovra, Sinopoli (Flc-Cgil): «Se l’aumento ai docenti è di 15-20 euro, nessuna trattativa sul contratto»

Manovra, Sinopoli (Flc-Cgil): «Se l’aumento ai docenti è di 15-20 euro, nessuna trattativa sul contratto»Francesco Sinopoli, segretario Federazione dei lavoratori della conoscenza (Cgil)

Legge di bilancio Intervista a Francesco Sinopoli, segretario della Flc-Cgil: "Trovo incredibile che per finanziare l’università si ricorra alla «Sugar Tax». Scuola e università non sono al centro dei pensieri della maggioranza. Sono necessari fondi strutturali per istruzione e ricerca"

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 20 novembre 2018
Francesco Sinopoli, segretario Flc-Cgil, Di Maio aveva promesso ai docenti «stipendi europei». In legge di bilancio gli importi sono inferiori alla metà degli 85 euro ricevuti del contratto scuola firmato con la precedente ministra Valeria Fedeli, criticato anche dai Cinque Stelle. Accetterete di trattare? Con queste risorse non ci sono le condizioni per aprire la trattativa. Si parla 1,7 miliardi di euro, comprensivi della perequazione dei salari più bassi, l’indennità per la vacanza contrattuale e il riordino delle carriere delle forze armate per tutto il lavoro pubblico. In queste condizioni arriviamo a 15-20 euro lordi in più al mese. Ci...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi