Politica

Marino accelera, privati nell’Atac

Marino accelera, privati nell’AtacIl sindaco Ignazio Marino – Lapresse

Roma Caos Capitale, arriva il colpo di scena. Il sindaco azzera i vertici dell’azienda dei trasporti e dimissiona Improta, l’assessore renziano. Che si arrabbia: «Scorretto». Orfini: bene, presto anche la nuova giunta. Immondizia e paralisi dei mezzi, il primo cittadino non aspetta il verdetto di Alfano e prova a uscire dalla palude. Renzi aveva detto: «O governa o va a casa»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 25 luglio 2015
Licenziato l’assessore ai trasporti, azzerati i vertici dell’Atac, attualmente la più impopolare delle aziende romane (primato che contende al l’Ama, quella dei rifiuti), allontanati «i dirigenti responsabili delle inefficienze», ricapitalizzata e aperta ai privati. Ignazio Marino spiazza tutti con l’annuncio a sorpresa che dovrebbe, nelle intenzioni, far uscire la città – ma anche il suo governo – dalla palude di immondizia e paralisi della mobilità in cui è incagliata. Il sindaco di Romaprova a ripartire, senza aspettare la relazione di Angelino Alfano che deve decidere del commissariamento della città. Eventualità improbabile, ma dal Pd romano e dal Campidoglio nelle scorse...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi