Alias

Mark Stewart, il gigante

Mark Stewart, il giganteMark Stewart

Ricordi/La scomparsa del cantante e leader del pop group, aveva 62 anni Capace di segnare con sua band un momento di svolta nel rock di fine anni Settanta, è stato tra gli artisti inglesi più impegnati politicamente. «C'è l'arroganza del potere e quello che abbiamo preso dal punk è stato il potere dell'arroganza»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 6 maggio 2023
«C’è l’arroganza del potere e quello che abbiamo preso dal punk è stato il potere dell’arroganza», così Mark Stewart in un’intervista spiegava la sfacciataggine creativa che animava il Pop Group e che costituiva la forza dirompente alla base di una formazione che riuscì a marcare un momento di svolta nel rock alla fine degli anni Settanta. Mark Stewart, inglese originario di Bristol, è morto a 62 anni lo scorso 21 aprile. Lo ha comunicato la sua casa discografica Mute non dando ulteriori particolari sulla sua scomparsa. «Conoscere Mark, lavorare con lui, ridere con lui e pensare con lui era un’esperienza...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi