Politica

Mattarella telefona al padre di Ilaria Salis e sconfessa il governo

Ilaria Salis - foto AnsaIlaria Salis – foto Ansa

Il caso La vicinanza del presidente: «Colpiti da disparità di trattamento». Poi cita «i valori europei» e le «possibilità operative» dell’esecutivo. La destra, in difficoltà, continua a dire di «non politicizzare la vicenda»

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 31 marzo 2024
La differenza tra il nostro sistema, «ispirato ai valori europei», e il loro sistema, quello ungherese, che in tutta evidenza si ispira ad altro, «e questa disparità colpisce la nostra opinione pubblica». Ma anche la sottolineatura del fatto di non avere «ampie possibilità» sul piano operativo, perché quelle le ha il governo. SERGIO MATTARELLA ieri mattina ha chiamato Roberto Salis, il papà di Ilaria, l’antifascista prigioniera da tredici mesi a Budapest perché accusata di aver aggredito dei neonazisti nei giorni in cui celebravano indisturbati l’eroismo delle SS durante la Seconda guerra mondiale. Quanto filtra dal Quirinale è da leggere, tra...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi