Politica

Mattarella, una grazia a stelle e strisce

Mattarella, una grazia a stelle e strisce

Caso Abu Omar Il presidente della Repubblica ha concesso la grazia a Betnie Medero e a Robert Seldon Lady, due agenti della Cia che parteciparono al sequestro dell'ex imam della maschea milanese di viale Jenner avvenuto il 17 febbraio 2003. Si tratterebbe di un atto simbolico per sottolineare il riconoscimento del "nuovo corso" dell'amministrazione Obama che non ricorrerebbe più ai "sequestri preventivi"

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 24 dicembre 2015
Clemenza simbolica, ma a stelle e strisce. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ieri ha firmato tre decreti di concessione di grazia ai sensi di quanto previsto dall’articolo 87 comma 11 della Costituzione. I graziati sono Massimo Romani, Betnie Medero e Robert Seldon Lady. Del primo diremo solo che si tratta di un uomo condannato a 40 anni di reclusione in Thailandia (è già stato trasferito in Italia) per detenzione di stupefacenti. In questo caso il capo dello Stato ha considerato che la pena inflitta in Italia per fatti analoghi è inferiore, e ha tenuto conto del buon comportamento del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi