Visioni

Maverick Persona, flusso di coscienza in musica per interrogare il presente

Maverick Persona, flusso di coscienza in musica per interrogare il presenteMaverick Persona – foto di Enrica Luceri

Musica Intervista al duo brindisino, composto da Amerigo Verardi e Deje, in occasione dell'uscita del disco "In the Name Of". "A qualcuno fa comodo la perdita di senso di una visione politica alta, ma ci rifiutiamo di abbandonarci all'inerzia. E lo stesso succede anche al protagonista dell’album"

Pubblicato 3 mesi faEdizione del 2 novembre 2024
Un disco imprevedibile e dal carattere inquieto, il progetto Maverick Persona, nome d’arte del duo brindisino Amerigo Verardi e Deje (Matteo D’Astore), che manda in stampa In The Name Of (Nos Records e MarraCult). Undici pezzi con un tessuto musicale estremamente variegato e in cui a prendere respiro è un forte senso di libertà d’esecuzione, dove affiorano elegantemente i più svariati generi, come ambient, rock, jazz, pop, psichedelia, eppure mantenendo una propria compatta unità stilistica. Suggestioni e contaminazioni che attraversano stati d’animo politici, in cui la critica della società trova una colonna sonora nella testa del protagonista che, con il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi