Lavoro

McDonald’s costretto a reintegrare due delegate sindacali

McDonald’s costretto a reintegrare due delegate sindacaliUna lavoratrice di McDonald's – Appiano

Fast food Milano, erano state licenziate dopo aver scioperato: "Per loro non c'è più posto". Ma il giudice dà torto alla multinazionale. Cgil: "L'azienda può ricollocare tranquillamente, infatti continua a fare assunzioni e usa molti voucher"

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 13 novembre 2015
Erano state licenziate dopo aver partecipato a uno sciopero, e non da un’azienda qualsiasi: si tratta del colosso multinazionale del panino, la McDonald’s. Peraltro, la vicenda si è svolta in un locale storico di Milano, quello di San Babila. Il tribunale del lavoro del capoluogo lombardo ha accolto il ricorso promosso da Filcams, Fisascat e Uiltucs, e così due lavoratrici – tra l’altro delegate sindacali di Cgil e Uil – sono state reintegrate. I dipendenti di McDonald’s avevano scioperato nel maggio scorso per il rinnovo del contratto nazionale della ristorazione, con la modalità dell’astensione “selvaggia”, ovvero non annunciata precedentemente. Lo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi