Lavoro

Meccanici, allo sciopero aderisce l’85% dei lavoratori

Meccanici, allo sciopero aderisce l’85% dei lavoratoriMetalmeccanica – La Presse

Contratto Oggi è previsto il blocco degli straordinari. Il 15 giugno toccherà ai lavoratori di Sicilia, Sardegna e Calabria. La mobilitazione è stata proclamata, in maniera unitaria da Fim, Fiom e Uilm come momento della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 11 giugno 2016
L’ottantacinque per cento dei lavoratori metalmeccanici ha aderito agli scioperi regionali in Umbria, Liguria, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata. Decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori hanno sfilato a Perugia, Genova, Trento, Udine, Bologna, Livorno, Senigallia, Roma, Napoli, Bari e Potenza. Oggi è previsto il blocco degli straordinari. Il 15 giugno toccherà ai lavoratori di Sicilia, Sardegna e Calabria. La mobilitazione è stata proclamata, in maniera unitaria da Fim, Fiom e Uilm come momento della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. Si vuole così sbloccare il negoziato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi