Lavoro

Medici contro Renzi: 24 ore di sciopero

Medici contro Renzi: 24 ore di sciopero

Sanità Duecentomila camici bianchi contro 8 miliardi di tagli entro il 2019. A Gennaio ci saranno altri due scioperi. Dopo la scuola, il presidente del Consiglio si è messo contro tutti i sindacati dei medici che protestano contro la precarietà, il blocco del turn-over e lo stravolgimento della professione medica.

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 15 dicembre 2015
Tutti i sindacati dei medici uniti contro il governo. Dopo più di dieci anni quello di oggi sarà il primo sciopero generale nel sistema sanitario nazionale. Duecentomila camici bianchi faranno saltare oltre 2 milioni di prestazioni. Protestano contro gli 8 miliardi di euro di tagli alla sanità previsto entro il 2019, 2,3 solo il prossimo anno per «risparmiare» sui costi della cosiddetta «medicina difensiva», l’eccesso di prescrizione di analisi mediche. Il colpo di scena Per il governo una parte dei risparmi ottenuti dal taglio di oltre 200 prestazioni, pari a 350 milioni di euro, dovrebbero finanziare 6 mila assunzioni di medici...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi