Economia

Meloni e Draghi divisi sul Pnrr: «È in ritardo», «Va tutto bene»

Meloni e Draghi divisi sul Pnrr: «È in ritardo», «Va tutto bene»Mario Draghi e Giorgia Meloni – Ansa

Il caso Scontro sui tempi di attuazione sul «piano di ripresa e resilienza» tra la presidente del consiglio in pectore e quello uscente. Meloni: "I ritardi del Pnrr sono evidenti e difficili da recuperare". Draghi: "Se ci fossero problemi, la Commissione non verserebbe i soldi". L'avvertimento di Moody’s: «Senza riforme, comprese quelle del Pnrr, è possibile il taglio del rating»

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 6 ottobre 2022
L’immagine di una transizione consensuale e ordinata tra il governo di Mario Draghi e il prossimo guidato da Giorgia Meloni si è rotta ieri pomeriggio quando alcune fonti di Fratelli d’Italia hanno riferito che, durante l’esecutivo nazionale del partito, la presidente del Consiglio in pectore ha messo in dubbio la tempistica della realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) stabilita dall’attuale inquilino di Palazzo Chigi. «EREDITIAMO una situazione difficile – avrebbe detto Meloni – I ritardi del Pnrr sono evidenti e difficili da recuperare e siamo consapevoli che sarà una mancanza che non dipende da noi ma che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi