Politica

Meloni e Salvini contro le piazze. I giallorossi: «Imparino la democrazia»

Meloni e Salvini contro le piazze. I giallorossi: «Imparino la democrazia»Giorgia Meloni e Matteo Salvini – LaPresse

La protesta La premier: «Sciopero indetto prima della manovra». Il leghista parla di flop. Schlein e Conte non vanno per «non politicizzare». Scontro tra le due leader sull'invito a Atreju: «Bertinotti non temeva il dialogo». «Scappa sul salario minimo»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 18 novembre 2023
I Meloni, come da copione, finge di voler tenere i toni bassi. Prima dice di avere «rispetto per gli scioperi», poi ridimensiona la precettazione a «atto dovuto da parte del governo dopo la pronuncia del garante». Infine affonda: «Lo sciopero è stato lanciato contro la manovra praticamente in estate quando io neanche avevo cominciato a pensarla, quindi non posso dire che sia dovuto a nostri oggettivi errori…». SALVINI PER TUTTA la giornata fa uscire veline attribuibili a «fonti Lega» che parlano di «poche adesioni allo sciopero, in particolare nel settore trasporti». «Si tratta di uno schiaffo per Maurizio Landini. È...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi