Politica

Meloni oggi al Quirinale. La squadra è quasi pronta

Meloni oggi al Quirinale. La squadra è quasi prontaSilvio Berlusconi e Giorgia Meloni – Matteo Crocchioni /Ansa

A tarallucci e vodka Su Tajani si apre lo scudo del Ppe. Ma Berlusconi da garante moderato diventa «Cavallo pazzo». Al termine dell’incontro con Mattarella parlerà solo la quasi-premier. Più che presidente del Consiglio, la leader di FdI ora punta ad avere il ruolo di «capo del governo»

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 21 ottobre 2022
La lista ancora non c’è, va rifinita, ma ci sarà presto e se tutto va come Giorgia spera prestissimo. «Questione di giorni», profetizza Tajani e La Russa indicava lunedì come il giorno buono. Ma la leader che sarà incaricata subito dopo il ritorno di Draghi da Bruxelles per cortesia istituzionale punta a chiudere in poche ore anche se sulla tempistica della fiducia non cambia niente, sempre tra martedì e mercoledì arriverà. Però Meloni vorrebbe accogliere Macron a Roma già in veste semiufficiale, tanto più che si tratta del presidente del paese da cui sono partite le frecce più acuminate a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi