Italia

«Migranti minacciati con la pistola

Paestum «Minacciati con la pistola» al centro di accoglienza. La denuncia è partita da Khalid Chaouki, deputato del Pd, che ieri ha visitato l’Hotel Engel di Capaccio-Paestum (Salerno), dove sono accolti […]

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 19 dicembre 2014
«Minacciati con la pistola» al centro di accoglienza. La denuncia è partita da Khalid Chaouki, deputato del Pd, che ieri ha visitato l’Hotel Engel di Capaccio-Paestum (Salerno), dove sono accolti 35 migranti richiedenti asilo, la maggior parte dei quali proveniente dall’Afghanistan, e ha raccolto la loro testimonianza. La situazione, ha denunciato, è «allucinante». Chaouki riferisce di denunce da parte dei migranti «minacciati con la pistola» e in condizioni precarie dal punto di vista economico e sanitario. Il deputato promette la presentazione di un’interrogazione al ministro dell’Interno Angelino Alfano. Nel frattempo, scrive sul suo profilo Facebook, «questi profughi vanno immediatamente tutelati».

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi