Visioni

Milano Musica tra Kurtag e Beckett

Milano Musica tra Kurtag e Beckett

Festival Inaugurazione alla Scala per l'edizione numero ventisette della manifestazione meneghina

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 23 ottobre 2018
Con la spesa del binomio Kurtag – Beckett, puntellato da più versioni di Fin de partie/Finale di partita, uno dei capolavori del drammaturgo irlandese e tra i capisaldi della letteratura teatrale novecentesca, l’edizione 2018 di Milano Musica, per dovere di cronaca la numero 27 Gyorgy Kurtag. Ascoltando Beckett”, sembra riprendere ed espandere al teatro e all’opera (consegnati l’uno nell’allestimento di Barraco-Mauri-Sturno al Piccolo Teatro Grassi, l’altra al prevedibile e, per come è stato atteso da anni, epocale lavoro di Kurtag su Fin de partie al Teatro alla Scala), il discorso cominciato esattamente vent’anni fa e mai interrotto con il compositore ungherese....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi