Alias

«Mindemic», uno, tre, mille Colangeli

«Mindemic», uno, tre, mille Colangeli

Intervista Con Giovanni Basso e Giorgio Colangeli, rispettivamente regista e attore protagonista del film: va in scena la vicenda di Nino (Colangeli), regista di fama dei tempi che furono e oggi «sul viale del tramonto»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 23 luglio 2022
Intervista doppia con Giovanni Basso e Giorgio Colangeli, rispettivamente regista e attore protagonista di Mindemic, che sta navigando a vista tra le sale di Milano, Roma, Ferrara, Bologna, Pescara e Torino. Sullo schermo va in scena la vicenda di Nino (Colangeli), regista di fama dei tempi che furono e oggi «sul viale del tramonto», cui viene commissionata da un vecchio compagno d’armi, suo storico produttore, la sceneggiatura-capolavoro d’una vita intera, ma alla condizione di scriverla in soli tre giorni. Qualcosa andrà storto. «Mindemic» è un meccanismo di senso aperto, che instilla il dubbio sulla reale consistenza degli eventi e programmaticamente...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi