Visioni

Moda sull’orlo di una crisi di nervi Ma la vittoria è solo del mercato

Moda sull’orlo di una crisi di nervi Ma la vittoria è solo del mercato/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2014/07/28/29visdxrubricaciavarellaburberry prorsum womenswear spring summer 2014 show 12

ManiFashion Tra volontà e necessità di cambiare, a volte si insinua la terza via, quella che viaggia sull’orlo di una crisi di nervi. Le grandi aziende della moda sono nervose, di […]

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 29 luglio 2014
Tra volontà e necessità di cambiare, a volte si insinua la terza via, quella che viaggia sull’orlo di una crisi di nervi. Le grandi aziende della moda sono nervose, di questi tempi. Succede nelle epoche di crisi anche a chi la crisi proprio non la sente. Eppure, tra cambi ai vertici amministrativi e creativi alcuni marchi della moda internazionale, grandi e piccoli, danno l’idea di una perdita di orientamento che potrebbe avere conseguenze gravissime. I segnali sono tanti, alcuni evidenti, altri sottotraccia. È di tre giorni fa la notizia che dopo anni di inutili tentativi per far nascere una linea...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi