Lavoro

Mondo Convenienza, sfruttati e picchiati i lavoratori in sciopero

Mondo Convenienza, sfruttati e picchiati i lavoratori in sciopero

Diritti calpestati Dopo due settimane di sgomberi e manganellate della polizia al magazzino di Campi Bisenzio, si aprirà un tavolo di crisi in Regione Toscana sui facchini, montatori e autisti in appalto, che denunciano insieme al Si Cobas una realtà fatta di turni di lavoro di 10/14 ore per 6 giorni la settimana, con paghe inferiori ai 7 euro l'ora. Alla fine il sindaco Tagliaferri ottiene dal prefetto lo stop alle violenze, anche il Pd pratese dai lavoratori.

Pubblicato più di un anno faEdizione del 15 giugno 2023
Dopo due settimane di botte, almeno oggi non li hanno sgomberati. C’erano sempre le forze dell’ordine in assetto antisommossa, ma non sono intervenute. Forse perché il neo sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, telefona e telefona ha convinto il prefetto a fermare le violenze. O perché ai cancelli di Mondo Convenienza è arrivato il Pd, quello di Prato, e si sono fatti sentire anche i dem in Consiglio regionale, aprendo un tavolo di crisi. Ma sui corpi degli Arif, degli Youssef, degli Arshad sono rimasti ben visibili i segni delle manganellate prese ogni volta che il loro pacifico sit in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi