Italia

Monti Pisani, ora l’incendio è sotto controllo

Monti Pisani, ora l’incendio è sotto controlloIl fumo dell'incendio sulle sponde dell'Arno – La Presse

Piromani Dopo due giorni di sforzi i Vigili del fuoco annunciano che il maxi rogo è quasi domato. Anche l'ultimo fronte di fuoco, sul crinale verso Vicopisano, non desta più preoccupazioni. Nel complesso bruciato un migliaio di ettari di bosco, olivete e vigneti, è caccia aperta ai piromani.

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 27 settembre 2018
La notizia che tutti aspettavano arriva alle sei del pomeriggio: l’incendio è quasi completamente domato. Ad annunciarlo, ed è giusto così, sono i Vigili del fuoco, che per due giorni interi si sono dannati l’anima per arginare le fiamme che hanno devastato un migliaio di ettari dei Monti Pisani. Del maxi rogo resta attivo solo un fronte di fuoco, sul crinale verso Vicopisano, ma anche questo è stato messo sotto controllo. Così come non desta più preoccupazione l’altro incendio che si era sviluppato nella notte a pochi chilometri di distanza, nella Valle del Serchio presso Vecchiano, e che ha fatto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi