Internazionale

Morti di Gaza come numeri

Morti di Gaza come numeri

Striscia di Gaza Nomi e volti dei palestinesi uccisi dai soldati israeliani a Gaza girano nei social ma l'Europa non li ‎nota. Passata la reazione per la strage del 14 marzo, la routine di ‎morte e sofferenza di Gaza non fa più notizia.

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 27 maggio 2018
Michele GiorgioGERUSALEMME
Vendeva gelati e bibite fredde Hussein Abu Aweida. Alle manifestazioni ‎della Grande Marcia del Ritorno andava per guadagnare qualche soldo ‎per sopravvivere. Sulla sua vecchia bicicletta aveva fissato due ‎frigoriferi portatili e pedalando per la strade maladandate di Gaza ‎portava dolcezza e ristoro a piccoli e grandi. Un colpo sparato da un ‎tiratore scelto dell’esercito israeliano durante le dimostrazioni della ‎scorsa settimana l’ha colpito alla colonna vertebrale ed è spirato ieri ‎all’alba all’ospedale Shifa. Hussein Abu Aweida è il 116 palestinese di ‎Gaza ucciso dai militari israeliani da quando sono cominciate, lo scorso ‎‎30 marzo, le manifestazioni della Grande Marcia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi