Europa

Movimenti a sinistra, i rosso-verdi in testa

Movimenti a sinistra, i rosso-verdi in testaAmsterdam, manifestazione delle donne contro Wilders – LaPresse

Intervista allo storico L'analisi sulle elezioni di Sjaak Van der Velden, dell’International Institute of Social History di Amsterdam. Occhi puntati sul GroenLinks: «Il leader Jesse Klaver impersona al meglio la piattaforma progressista e multiculturale del partito, contro la xenofobia e per un modello economico più sostenibile»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 12 marzo 2017
Il ministro degli Esteri turco Mevlüt Cavusoglu non è un ospite gradito prima delle elezioni del 15 marzo. Secondo la sua controparte olandese il suo comizio di sabato a Rotterdam avrebbe aumentato le tensioni in una campagna elettorale in cui Geert Wilders, il leader populista, più volte si è scagliato contro la minoranza islamica e per la difesa dell’identità olandese. Proprio contro questo clima ostile nei confronti di islamici e delle minoranze etniche, sta correndo Denk, l’outsider più promettente di queste elezioni. Ne abbiamo parlato con Sjaak Van der Velden, storico dell’International Institute of Social History (Iish) di Amsterdam e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi