Economia

Mps, il governo costretto a rinviare la cessione

Mps, il governo costretto a rinviare la cessioneRocca Salimbeni, quartier generale del Monte dei Paschi – Biagianti

Risiko bancario Dopo lo stop alle trattative Tesoro-Unicredit, i partiti che sostengono l'esecutivo Draghi chiedono di prorogare con l'Ue i termini della privatizzazione della banca. I sindacati: "Necessario un intervento urgente dello Stato azionista a tutela dell’integrità e del futuro del Monte dei Paschi".

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 26 ottobre 2021
A sette giorni dallo scoop del Financial Times (“C’è una distanza materiale tra ciò che Unicredit sta presentando ora come un accordo che potrebbe funzionare, e quello che è accettabile per il Tesoro”), appare meno fosco il futuro del Monte dei Paschi, dei suoi 21mila lavoratrici e lavoratori, e degli stessi risparmiatori che in molti casi sono anche imprenditori-clienti della più antica banca del mondo. All’indomani della definitiva rottura delle trattative fra Tesoro e Unicredit, le parole del segretario dem Enrico Letta in tv a “Che tempo che fa” (“Sono convinto che ci saranno altre opzioni, Unicredit voleva una svendita”)...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi