Italia

Musolino: «È un dato oggettivo, questi episodi sono in aumento»

Musolino: «È un dato oggettivo, questi episodi sono in aumento»

Intervista Il segretario di Magistratura Democratica: «La gestione del dissenso è un fatto mediatico: alcune categorie vengono esposte a una repressione più rigorosa, implicitamente autorizzata da un sentire diffuso»

Pubblicato 7 mesi faEdizione del 11 maggio 2024
Mario Di VitoINVIATO A PALERMO
Le immagini dei ragazzi con le teste spaccate e il sangue che cola sugli abiti girano tra gli smartphone della platea del teatro Massimo di Palermo, dove l’Associazione Nazionale Magistrati ha aperto ieri il suo trentaseiesimo congresso. Le cronache che cominciano a uscire già dall’ora di pranzo, per quanto stringate, chiariscono bene cosa è successo: una manifestazione di giovani è stata repressa a colpi di manganelli. Ancora una volta, per quello che sta diventando un’inquietante consuetudine. Ne parliamo in un corridoio del teatro con Stefano Musolino, procuratore aggiunto a Reggio Calabria e segretario di Magistratura democratica. A Roma il corteo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi