Politica

Musolino: «Gli psicotest servono solo a screditare la magistratura»

Musolino: «Gli psicotest servono solo a screditare la magistratura»

Il colloquio Il segretario di Magistratura Democratica: «Il governo è contro le istituzioni di garanzia. C’è un contesto negativo, veniamo da attacchi personali, come il caso Apostolico, e iniziative disciplinari gravi come quella contro i giudici di Milano per Artem Uss»

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 30 marzo 2024
Stefano Musolino, procuratore aggiunto a Reggio Calabria e segretario di Magistratura Democratica, il consiglio dei ministri ha dato il suo ok e i test psicoattitudinali per i magistrati sembrano essere sul punto di diventare realtà. I magistrati hanno accolto questa notizia con disagio. E questo disagio va inserito in un contesto generale. Veniamo da attacchi personali anche molto duri, come nel caso di Iolanda Apostolico; veniamo da gravi iniziative disciplinari, come quella per il caso di Artem Uss contro i magistrati di Milano; veniamo da una situazione di palese inefficienza sul versante del processo telematico, che non sta funzionando. Veniamo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi