Internazionale

Napolitano cauto: «Vicenda spinosa»

Datagate - Reazioni italiane Il capo dello stato e il premier Letta: Obama chiarirà. La ministra Bonino: fiduciosa negli Usa, ma evitiamo il muro contro muro. Reazioni tiepide dalla maggioranza. Sel: il governo subito riferisca alle camere. Ferrero, Prc: «Fuori subito dalla Nato»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 2 luglio 2013
Già da domenica il presidente del consiglio Enrico Letta ha chiesto alla ministra degli Esteri Emma Bonino «una richiesta di informazioni nei confronti del governo degli Stati Uniti». Ma il presidente del consiglio fa professione di tranquillità: «Le parole del presidente Obama mi confermano che possiamo avere fiducia nei suoi confronti e nei confronti della sua amministrazione che tutti i chiarimenti saranno dati. Non ho dubbi che questo avverrà e noi chiederemo che questo avvenga». Del resto sono le più tiepide d’Europa, le reazioni italiane alle rivelazioni di eventuali azioni di spionaggio da parte dell’intelligence Usa nelle ambasciate europee, compresa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi