Italia

Nasce la rete dei Numeri Pari per la dignità e la giustizia sociale

Nasce la rete dei Numeri Pari per la dignità e la giustizia sociale

Movimenti Promossa da Libera, Gruppo Abele, Cnca, Rete della Conoscenza, Roma Social Pride. Don Luigi Ciotti: «Abbiamo bisogno di una rivoluzione culturale, etica e sociale contro le disuguaglianze e le povertà»

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 18 gennaio 2017
Istituire un reddito minimo garantito e universale («reddito di dignità») superando lo spezzatino delle contraddittorie misure assistenzialiche e selettive che il governo intende istituire con il reddito di inclusione sociale, una riedizione della social card di Tremonti. Raggiungere l’obiettivo «sfratti zero». Mettere la spesa sociale fuori dal patto di stabilità e chiedere la modifica dell’articolo 81 della Costituzione sul pareggio di bilancio. Resistere con il mutualismo, creare economie civili cooperative e welfare di comunità; antimafia sociale, lotta contro il razzismo e per l’accoglienza di migranti e profughi. Sono gli obiettivi della neonata rete contro le disuguaglianze, per la giustizia sociale...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi