Visioni
Nel mondo nero di «Nzularchia» l’umanità e i suoi fantasmi
Palcoscenico Mimmo Borrelli trasforma in assolo il testo che lo aveva fatto conoscere quindici anni fa
Mimmo Borrelli in «Nzularchia» – foto di Marco Ghidelli
Palcoscenico Mimmo Borrelli trasforma in assolo il testo che lo aveva fatto conoscere quindici anni fa
Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 14 luglio 2020
Gianfranco CapittaNAPOLI
Ad un ritmo sempre più accelerato si susseguono a Napoli gli spettacoli che segnano in qualche modo la «riconquista» del teatro. Sono una vera gragnuola quelli del Napoli Teatro Festival, in spazi sempre più numerosi e diversificati, mentre ha preso corpo in parallelo la rassegna di quelli raccolti e proposti dallo stabile Mercadante al Maschio Angioino. Sembra correre veloce la vita qui, anche per altri segni esteriori: in meno di un pugno di giornate sono spariti i pesanti e aggressivi lupi di ferro che puntavano le loro fauci verso la sede comunale dall’intera piazza Municipio (con tutti i significati che...