«Nel nome di Federico Caffè non torni l’austerità»
Federico Caffè
Economia

«Nel nome di Federico Caffè non torni l’austerità»

Economisti Keynesiani Il 14esimo Rapporto sullo Stato Sociale presentato alla Sapienza di Roma. «La crisi da Covid19 e il welfare» curato da Pizzuti, Raitano e Tancioni dedicato al loro «maestro»
Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 25 maggio 2022
Lo stop all’austerità – che tanto sarebbe piaciuto a Federico Caffè – sarà duraturo o temporaneo? È il dilemma principale trattato alla presentazione del 14esimo Rapporto sullo stato sociale presentato ieri mattina alla Sapienza di Roma. La cadenza biennale quest’anno coincide con il 35ennale dalla scomparsa di Federico Caffè, maestro del Dipartimento Economia che è ormai arrivato alla sua seconda generazione di allievi: alla prima di Roberto Pizzuti (ideatore del rapporto) si aggiungono Michele Raitano e Massimiliano Tancioni, formando la triade che cura l’edizione di quest’anno. L’anniversario della scomparsa di Caffè è stato ricordato con un toccante documentario proiettato a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi