Lavoro

Nell’azienda di call center calabrese più di 800 dipendenti ancora a rischio

Nell’azienda di call center calabrese più di 800 dipendenti ancora a rischio

Abramo customer care I sindacati: «Basterebbe fare in modo che Tim a trovi un nuovo fornitore a cui assegnare l'attività ed applicare la clausola sociale».

Pubblicato 4 mesi faEdizione del 7 agosto 2024
Altri tre mesi di amministrazione straordinaria per la Abramo Customer Care, l’azienda di call center calabrese, già commissariata dall’estate 2022 e che conta tutt’ora più di mille dipendenti, dei quali però solo 229 saranno reimpiegati. La newco di destinazione, creatasi dopo la vendita di un ramo dell’azienda il cui unico committente rimasto in capo è Tim, è partecipata per il 30% dalla Enosi Holding e per il restante 70% dalla Steel Telecom. Al tavolo di confronto, che secondo una nota proveniente dal Mimit «ha avuto l’obiettivo di monitorare lo stato di avanzamento della situazione di crisi lavorativa», partecipavano, oltre al...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi