Italia

«Neofascisti pericolo attuale per le democrazie liberali»

«Neofascisti pericolo attuale per le democrazie liberali»Assalto a Capitol Hill – Ap

Il presidente dell'Associazione nazionale partigiani: «Meglio Merkel che ha criticato esplicitamente il ruolo di Trump che Conte. Ma il problema sono i sovranisti di casa nostra che non riescono a prendere le distanze»

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 8 gennaio 2021
«Trump prima ha sdoganato il peggio dell’estrema destra americana e poi si è reso responsabile di un tentativo golpista. La condanna della comunità internazionale dev’essere senza appello», dice il presidente dell’Associazione nazionale partigiani Gianfranco Pagliarulo. Il presidente del Consiglio italiano ha condannato la violenza ma non ha detto niente sull’atteggiamento di Trump. Ha fatto meglio Angela Merkel che ha deplorato il comportamento del presidente americano uscente. Ma detto questo le reazioni veramente gravi sono state quelle dei sovranisti italiani. Ho letto una dichiarazione di Giorgia Meloni che addirittura cerca di far passare Trump come il pacificatore delle violenze. In Italia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi