Visioni
Netflix e Mediaset, la santa alleanza nel mondo digitale
Media Annunciata ieri la partnership fra il colosso dello streaming e il network tv generalista. L’accordo dalla durata di due anni, prevede 7 film e un investimento pari a 200 milioni di euro
Media Annunciata ieri la partnership fra il colosso dello streaming e il network tv generalista. L’accordo dalla durata di due anni, prevede 7 film e un investimento pari a 200 milioni di euro
Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 9 ottobre 2019
Stefano CrippaROMA
Dai franchising per la vendita di dvd sul declinare degli anni ’90 agli attuali 151 milioni di abbonati sparsi in tutto il pianeta e un valore stimato in 165 miliardi di dollari, Netflix ha visto ampliare a dismisura il suo «impero dello streaming». Ma ora si sta avvicinando pericolosamente l’ora X con il lancio (quasi) in simultanea della bacheca Apple+Tv, il servizio streaming di Cupertino & co e soprattutto di Disney + con tutti i gioielli di famiglia a portata di stream: i contenuti Pixar, Marvel, Disney Animation con i suoi classici e Lucasfilm, senza dimenticare la crescita continua di...