Visioni

Netflix e Mediaset, la santa alleanza nel mondo digitale

Netflix e Mediaset, la santa alleanza nel mondo digitale

Media Annunciata ieri la partnership fra il colosso dello streaming e il network tv generalista. L’accordo dalla durata di due anni, prevede 7 film e un investimento pari a 200 milioni di euro

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 9 ottobre 2019
Dai franchising per la vendita di dvd sul declinare degli anni ’90 agli attuali 151 milioni di abbonati sparsi in tutto il pianeta e un valore stimato in 165 miliardi di dollari, Netflix ha visto ampliare a dismisura il suo «impero dello streaming». Ma ora si sta avvicinando pericolosamente l’ora X con il lancio (quasi) in simultanea della bacheca Apple+Tv, il servizio streaming di Cupertino & co e soprattutto di Disney + con tutti i gioielli di famiglia a portata di stream: i contenuti Pixar, Marvel, Disney Animation con i suoi classici e Lucasfilm, senza dimenticare la crescita continua di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi