Visioni

Netflix prova la rivoluzione del palinsesto

Netflix prova la rivoluzione del palinsesto

Media A ottobre arriva anche in Italia il colosso web americano e intanto mutano le strategie dei broadcaster con servizi che combinano, rete, telefonia e contenuti

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 9 giugno 2015
La notizia ufficiale è arrivata solo nel fine settimana ma era già nell’aria sin dallo scorso aprile. Netflix, il colosso dell’entertaniment tv on line sbarca anche in Italia a partire da ottobre. Un servizio disponibile con un abbonamento mensile a prezzo molto contenuto, 7,99 euro, che darà possibilità agli utenti di accedere al servizio da qualsiasi schermo connesso a internet; tv, smartphone, tablet, computer ma anche console per videogiochi e forse tv box e decoder. Un passo in avanti in quella che viene definita la «rivoluzione televisiva» con abbonati non più schiavi del palinsesto ma creatori di una programmazione «fai...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi