Italia

Niente da fare per Canapisa

Niente da fare per CanapisaLa street parade antiproibizionista del 2018

Diritti negati Prefetto e questore confermano il divieto alla street parade antiproibizionista, chiesto espressamente da Matteo Salvini. Concesso soltanto un presidio in piazza Stazione, dalle 16 di sabato. In rete un appello ad esserci, "per la libertà di movimento e di espressione", già sottoscritto da centinaia di cittadini e dalle forze politiche, sindacali e sociali della sinistra pisana.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 16 maggio 2019
Niente da fare per Canapisa, che dopo 18 lunghi anni viene vietata. Non tanto da prefetto e questore, che a inizio settimana avevano proposto una mediazione, quanto dal titolare del Viminale, Matteo Salvini, pronto a dire chiaro e tondo che Canapisa non s’ha da fare. E così sarà, con la sola via d’uscita di un presidio in piazza Stazione, a partire dalle quattro del pomeriggio di sabato. Gli organizzatori, l’Osservatorio Antipro/Canapisa Crew, anche ieri sono andati dal prefetto Castaldo e dal questore Rossi per far valere le loro ragioni. In entrambi i casi è stato risposto che non ci sarebbero...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi