Politica

No a un governo ‘diversamente berlusconiano’

No a un governo ‘diversamente berlusconiano’Maurizio Landini, segretario Fiom – Aleandro Biagianti

Intervista Landini, Fiom: «La stabilità vera serve a fare scelte per gli investimenti e contro la deindustrializzazione» «Una legge elettorale che rispetti la Costituzione. In piazza il 12 ottobre, non c’è cambiamento se non c’è partecipazione»

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 1 ottobre 2013
Un appello drammatico della segretaria della Cgil Susanna Camusso per «un soprassalto di responsabilità» e un governo «in grado di compiere le scelte necessarie che rispondano alle richieste del mondo del lavoro». L’allarme diventa presto unitario, di Cgil Cisl e Uil contro una «crisi per interessi personali». Usa toni simili Maurizio Landini, segretario della Fiom. Che rilancia la mobilitazione del 12 ottobre a Roma «per l’attuazione della Costituzione», nata dall’appello ‘La via maestra’ firmato – oltreché da lui – anche da Stefano Rodotà, don Luigi Ciotti, Gustavo Zagrebelsky e Lorenza Carlassare, e a cui aderiscono decine di associazioni. Landini, per...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi