Politica

«No al salva abusivi del litorale di Ostia». La rivolta del Pd romano

«No al salva abusivi del litorale di Ostia». La rivolta del Pd romanoRoma, una spiaggia di Ostia

Legge di Stabilità Orfini e l'ex gruppo dem in Campidoglio contro l'emendamento targato Ncd e approvato dalla maggioranza in commissione Bilancio, alla Camera. Dipendenti capitolini domani in piazza per il taglio del salario accessorio: «Scioperi durante il Giubileo»

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 17 dicembre 2015
Un taglio netto al salario accessorio dei dipendenti del Campidoglio e una «regalia agli stabilimenti balneari abusivi» del litorale di Ostia, una delle galline dalle uova d’oro per il «mondo di mezzo» della Mafia Capitale. Con un paio di passaggi nella legge di Stabilità il governo Renzi riesce nel capolavoro di far arrabbiare tutti. Non solo i lavoratori di Roma Capitale che domani riprendono la mobilitazione davanti al Campidoglio sostenuti da Cgil, Cisl e Uil e minacciano scioperi durante tutto l’anno giubilare, rompendo così la tregua pattuita con lo stesso commissario Tronca. E neppure soltanto Sel che tanto si spese...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi