Italia

«No all’estradizione per devastazione e saccheggio». Vecchi resta in Francia

«No all’estradizione per devastazione e saccheggio». Vecchi resta in FranciaManifestazione per Vincenzo Vecchi – Pagina Facebook "Soutien Vincenzo"

G8 di Genova Ancora una decisione a favore dell'ultimo manifestante ricercato dai tribunali italiani. «È una vittoria enorme perché la corte non riconosce la legittimità del reato di devastazione e saccheggio», dicono dal comitato «Soutien Vincenzo»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 5 novembre 2020
La Francia non riconosce il reato di devastazione e saccheggio e rifiuta l’estradizione in Italia di Vincenzo Vecchi, ultimo manifestante condannato per i fatti del G8 di Genova ancora ricercato dai tribunali di Roma. La nuova vittoria di Vecchi è arrivata nel primo pomeriggio di oggi con la decisione della Corte d’appello di Angers. L’uomo era stato condannato a 12 anni e 6 mesi in Cassazione il 13 luglio 2012 ma si era reso irreperibile. Sette anni dopo, il 10 agosto 2019, è stato arrestato a Rochefort en Terre, nella regione francese della Bretagna, dove viveva facendo l’imbianchino. L’operazione è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi