Italia

“No Autotirrenica, vogliamo l’Aurelia messa in sicurezza”

“No Autotirrenica, vogliamo l’Aurelia messa in sicurezza”Un momento della manifestazione di domenica

Grandi opere inutili In migliaia alla manifestazione contro l'autostrada tirrenica, alla vigilia della Conferenza dei servizi che deve dare il via libera al maxi progetto contestato dalla Maremma. Anche i sindaci con le associazioni ambientaliste: "Adeguare l'Aurelia". Esposto di Sinistra italiana a Corte dei Conti e Anac.

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 28 febbraio 2017
“E’ inconcepibile pensare a un’autostrada dentro a un parco”. Lucia Venturi, che dirige il Parco della Maremma, ancora non vuol crederci. Né vogliono crederci le migliaia di persone che domenica hanno affollato l’auditorium di Orbetello e le vie circostanti, perché lo spazio era troppo piccolo per ospitare tutti i contestatori dell’autostrada tirrenica. Eppure oggi a Roma la Conferenza dei servizi farà scattare il conto alla rovescia per il via libera definitivo all’ennesima grande opera inutile, con due mesi di tempo per la decisione finale. Da una parte il governo e l’ente locale toscano più importante, che è la Regione. Dall’altra...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi